Si chiama BIKE TRAVELLERS ed è il titolo di un ciclo (scusate il gioco di parole) di incontri ciclici organizzati nel locale UpCycle (molto di più di un bikebar) di Milano. Un luogo di idee e proposte molto vicino anche nello spirito al nostro Museo del Ghisallo.

Viaggiare in bicicletta è possibile e per tutti, dall’Italia al Sud-America, passando per l’Alaska, è quanto promette questa iniziativa culturale, turistica e appassionante, che ha come obiettivo anche quello di sognare e contagiare tutti per fare venire una gran voglia di viaggiare in sella.

Ad UpCycle, locale che pedala sul serio ed è anche una community di appassionati del genere, dicono: se ci segui non potrai fare altro che partire. In questo viaggio saranno con noi Slow Travel Network, sloWays e Ciclica.

Ogni incontro vedrà testimonianze di spessore, di cultura, di autentici turisti a due ruote, con tanta esperienza e voglia di pedalare da mettere a disposizione di tutti. Sognando il prossimo viaggio a due ruote

Se ti va, prendi nota dei prossimi racconti di viaggio. BIKE TRAVELLERS, ore 19.30, UpCycle Milano Bike Café, via Ampére 59,  Milano.

Giovedì 3 Marzo: LA VIA FRANCIGENA di Alberto Conte
Giovedì 7 Aprile: TRANS-ALP-PIRENAICA di Stefano Scapitta
Giovedì 5 Maggio: IN GIRO PER IL MONDO di Willy Mulonìa e C.
Giovedì 9 Giugno: PATAGONIA di Fabrizio Aghito
Giovedì 7 Luglio: CUBA di Alberto Conte