Non si ferma. Pedala e si lascia dare una piccola spinta: dal digitale: è il Faema Global Cofee Tour di Gruppo Cimbali, un impegno con la passione per un mondo made in Italy che ha molto a che fare con la storia, il presente e il futuro anche del nostro Museo. Che pedala attraverso la sua prima tappa di un nuovo emozionante tour, partendo da Milano il 21 dicembre 2020.
Parte il roadshow internazionale alla scoperta della nuova Faema President e sarà trasmesso online il 21 dicembre alle ore 17. Inizia da qui il Faema Global Cofee Tour di Gruppo Cimbali, una corsa a tappe che diventa digitale e occasione di incontro di un mondo di passione, passione anche del made in Italy, con molti punti in comune con il nostro Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio, di cui Faema di Gruppo Gimbali è sponsor ufficiale.
Dopo la tappa di Roma dello scorso ottobre prosegue in versione digitale il Faema Global Coffee Tour, concepito come un roadshow internazionale per celebrare la cultura del caffè e supportare concretamente il settore dell’hospitality e della ristorazione. Il progetto di Faema, storico brand del Gruppo Cimbali, leader mondiale della progettazione e produzione di macchine professionali per bevande a base di caffè, si adatta ai tempi e cambia pelle. Alla luce del perdurare dell’emergenza sanitaria, la seconda tappa, sarà trasmessa online dal Faema Flagship Store, lunedì prossimo, 21 dicembre, alle ore 17.00, sulla piattaforma http://coffeetour.faema.it.
Il Virtual Coffee Tour sarà ricco di novità e spunti interessanti grazie alla partecipazione di numerosi ospiti d’eccezione che affiancheranno i trainer di MUMAC ACADEMY e la coffee-blogger Valentina Palange di Specialty Pal in una serie di dimostrazioni volte a evidenziare i plus della nuova macchina Faema President.
Durante l’evento si succederanno workshop pratici e interventi di approfondimento sui temi più disparati: dalle ricette della caffetteria contemporanea ai nuovi trend dei mercati esteri, dal design della macchina di ultima generazione ai cocktail a base di caffè.
Nel corso della giornata si alterneranno professionisti del mondo del caffè del calibro di Manuela Fensore, Latte Art World Champion, Davide Cobelli, Coffee Trainer, Giorgio Facchinetti, Flair Bartender, e Chiara Bergonzi, Trainer & Roaster. Gli ospiti si cimenteranno in diverse ricette create per rispondere alle esigenze del mercato e realizzate con tecniche di alto livello che ben si sposano con le caratteristiche innovative e altamente tecnologiche dell’ultima arrivata della gamma Faema.
Completano la line-up degli ospiti dell’evento digitale Jessica Sartiani, Barista e Trainer freelance, e Stefano Caverzaschi, Export Sales Regional Manager – Europe di Gruppo Cimbali. In occasione della tappa online del Faema Global Coffee Tour il brand ha lanciato una promozione speciale sull’acquisto della Faema President: collegandosi al sito web coffeetour.faema.it sarà sufficiente compilare il form dedicato per ricevere un coupon e poi venire contattati direttamente dal referente commerciale, il quale illustrerà la promozione riservata e indirizzerà al concessionario di zona.
Sito web: faema.it, coffeetour.faema.it
GRUPPO CIMBALI | Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema e Slayer, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 800 addetti. L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarters di Gruppo Cimbali a Binasco. MUMAC ospita MUMAC Coffee Academy, centro di formazione, divulgazione e ricerca.
FAEMA | Con una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine professionali per caffè espresso, le macchine FAEMA rappresentano le migliori interpreti del caffè d’autore, esaltando la competenza e la passione del barista e permettendo estrazioni ad arte dei migliori caffè. Il brand fa parte di Gruppo Cimbali, realtà italiana leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria, con headquarters a Binasco (Milano) e tra gli ambasciatori della cultura dell’espresso nel mondo.