Noi che il rosa… lo amiamo e lo custodiamo orgogliosi della collezione La Gazzetta dello Sport che domina il corridoio principale del nostro Museo del Ghisallo… Noi che il rosa lo sogniamo anche di notte: ecco che volentieri accendiamo la sfida del 26 dicembre 2020 che ci propone l’organizzatore del Giro d’Italia.

La campagna toscana per i velocisti, la salita dello Stelvio per gli scalatori. Saranno questi gli scenari che ospiteranno The Challenge of Stars by Enel, il torneo virtuale ad eliminazione diretta tra alcuni dei migliori corridori del panorama internazionale nella sua versione natalizia. La tecnologia di Bkool permetterà a tutti gli utenti che seguiranno l’evento di vivere un’esperienza innovativa, coinvolgente e immersiva con una diversa prospettiva che li farà partecipare a tutte le sfide come fossero realmente sulle strade.

challenge

La sfida 1 vs 1 degli 8 sprinters di #TheChallengeofStars by Enel Energia avverrà sullo sfondo della campagna toscana. Ecco la planimetria della gara degli Sprinters: 1,2 km 26/12/2020 ⏰ 17:00 #Giro #BKOOL

Nella parte alta del tabellone degli scalatori subito sfida intrigante tra il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, Tao Geoghegan Hart e Giulio Ciccone, che di questo evento ha vinto la prima edizione. Nella parte bassa, Primož Roglič vincitore della Vuelta a España e secondo al Tour de France, se la vedrà invece con il tedesco Ben Zwiehoff. Gli altri due incroci saranno quelli tra l’olandese Bauke Mollema e il colombiano Harold Tejada mentre João Almeida – rivelazione dell’ultimo Giro d’Italia –  sfiderà il belga Harm Vanhoucke.

Tao Geoghegan Hart, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, ha dichiarato: Non ho più corso dopo la vittoria del Giro, sarà molto divertente levarsi un po’ di polvere da dosso e affrontare alcuni dei migliori scalatori del mondo nel The Challenge of Stars. Voglio mettermi alla prova e vedere se riesco a fare bene anche in queste sfide a eliminazione diretta.