AL MUSEO DEL GHISALLO IL BOLIDE TT DI FILIPPO GANNA, UTILIZZATA ALLA CRONO DEL GIRO D’ITALIA 2021

La fattiva collaborazione fra il Museo del Ghisallo e la nota azienda Pinarello regala agli appassionati di ciclismo una nuova grande gioia. A partire dal 27 giugno fino al 31 luglio sarà possibile venire ad osservare la bicicletta utilizzata da Filippo Ganna alla crono inaugurale del Giro d’Italia del 2021.

Dopo la bicicletta del record dell’ora ottenuto da Filippo esposta nel mese di giugno, arriva in prestito un’altra bicicletta molto speciale, con livrea azzurra e scritte che ricordano la sua vittoria proprio al Campionato del Mondo. La Bolide TT ha vinto il Compasso d’Oro per il suo design

E’ di un blu particolare, quello con cui la Pinarello ha verniciato il telaio della bicicletta del ciclista di Verbania, lo stesso blu che ha griffato la bici da pista MAAT di Elia Viviani dopo le Olimpiadi di Rio 2016.

Dotata di freni tradizionali, Filippo Ganna adotta anche delle protesi personalizzate: come vedete non è previsto alcuno spessore ma la posizione è tutta demandata alla forma degli appoggi che sono fatti su misura sulle esigenze del Campione del Mondo. Da notare anche la tendenza moderna di tenere le mani molto più sollevate rispetto a qualche anno fa, così da favorire la penetrazione aerodinamica.

La Pinarello Bolide TT di Filippo Ganna al Giro d’Italia

La Pinarello Bolide TT di Filippo Ganna al Giro d’Italia