RANDONNÉE
OLIMPICA E DELLA FAMIGLIA – FONDAZIONE FABIO CASARTELLI – DON GUANELLA
La 2ª edizione della Randonnée “Olimpica e della Famiglia – Fondazione Fabio Casartelli – Don Guanella” si svolgerà domenica 16 luglio 2023 con partenza ed arrivo VALMADRERA (LC) – Italia.
Anche questa seconda edizione è organizzata in collaborazione con il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo.
La Randonnée “Olimpica e della Famiglia – Fondazione Fabio Casartelli – Don Guanella” è una manifestazione sportiva NON competitiva che si svolge su percorsi obbligatori identificati nella descrizione contenuta nel presente regolamento, nonché nel road-book e nella traccia GPS scaricabile dalla pagina web della manifestazione, su strade aperte al traffico stradale e non presidiate: pertanto i partecipanti si devono considerare in “escursione personale”, e quindi, con l’iscrizione, si dichiarano consapevoli di essere in regime di totale auto-sufficienza, senza alcun supporto tecnico e senza alcun tipo di assistenza nemmeno sanitaria da parte dell’Organizzazione. I Controlli allestiti per la vidimazione della “carta di viaggio” (qualora effettuata in maniera cartacea), sia quelli indicati che quelli segreti, hanno la sola funzione di verificare il rispetto del tracciato da parte dei partecipanti, al fine della omologazione del brevetto. In caso di suo ritiro, il Partecipante ha l’obbligo di comunicare immediatamente la circostanza all’Organizzazione, e dovrà provvedere autonomamente al rientro suo e del proprio mezzo. Il percorso non è presidiato quindi i partecipanti devono rispettare il vigente Codice della Strada e, qualora le condizioni di visibilità lo richiedano derivanti anche da condizioni atmosferiche, nebbia, gallerie, ecc., devono avere la bicicletta dotata di sistema di illuminazione anteriore e posteriore mantenuto in costante stato di funzionamento.
PERCORSI
Ridotto (C) km 58 – medio (M) km 75 – lungo (L) km 114, Rando (XL) km 205 saranno indicati nelle planimetrie costituenti carta di viaggio scaricabile dal sito della Fondazione Fabio Casartelli (www.fondazionecasartelli.it). I percorsi sono scaricabili anche in formato .gpx.
Il percorso lungo (L) prevede, in variante e facoltativa, la possibilità di scalare il “mitico” Muro di Sormano.
Per tutte le informazioni e modalità di iscrizione consultare il sito https://fondazionecasartelli.it/
Regolamento https://fondazionecasartelli.it/randonee/regolamento
Iscrizioni https://www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main&item=2651