AL VIA I CAMPIONATI DEL MONDO DI CICLISMO DI GLASGOW 2023, UN EVENTO UNICO

Le emozioni al Museo del Ghisallo non si fermano nemmeno ad agosto. Tutti i giorni dal 3 al 13 agosto, sarà possibile seguire la diretta delle gare del Campionati del Mondo di Ciclismo multidisciplina UCI che si svolgeranno a Glasgow e in tutta la Scozia. Un’ottima occasione per venire a scoprire la collezione del museo del Ghisallo dedicata ai Campioni del Mondo.

Dal 3 al 13 agosto 2023, l’UCI Cycling World Championships offrirà uno dei momenti più importanti nella storia di questo sport, riunendo per la prima volta in un unico evento iridato tutta la famiglia globale del ciclismo.

Riunendo 13 Campionati del Mondo UCI nelle diverse discipline del ciclismo, i Campionati del Mondo di Ciclismo UCI 2023 offriranno un evento mai visto prima sulla scena mondiale. Si prevede di accogliere più di 8.000 ciclisti dilettanti e d’élite provenienti da almeno 120 paesi e di incoronare oltre 190 campioni del mondo UCI.

Ad oggi, sono state annunciate sei sedi, con ulteriori luoghi da confermare nelle prossime settimane e mesi. Le sedi confermate a Glasgow includono:

  • Kelvingrove Park per BMX Freestyle Park, BMX Freestyle Flatland e prove
  • Glasgow BMX Centre a Knightswood per BMX Racing (categorie Elite e amatoriali Challenge)
  • Emirates Arena per il ciclismo indoor (ciclismo artistico e cycle-ball)
  • Sir Chris Hoy Velodrome per la pista e il paraciclismo su pista
  • George Square per il traguardo degli eventi di ciclismo su strada.

Oltre alle cinque sedi di Glasgow, Dumfries & Galloway, nella parte occidentale delle Southern Uplands scozzesi, fornirà lo splendido scenario per le gare di paraciclismo su strada e le prove a cronometro, continuando la lunga associazione della regione con eventi ciclistici di livello mondiale, tra cui il Tour of Britain in 10 occasioni diverse.