Un’estate al museo all’insegna della cultura
Il Museo d’estate è sempre in festa! La primavera del ciclismo ha portato quest’anno una miriade di iniziative e di passaggi importanti, ma anche il periodo estivo prosegue sulla scia. Dopo l’importante passaggio in Brianza del Giro Rosa Iccrea e l’affascinante atmosfera retrò de La Ghisallo ciclostorica, giovedì 25 luglio 2019, alle ore 21 si torna a sfogliare pagine di storia del ciclismo e dei suoi protagonisti con la presentazione del libro di Gianni Torriani, L’ultimo patron ed è un evento a cura dell’Associazione Magreglio Officina.
Sabato 27 luglio, alle ore 21, il Museo del Ghisallo apre invece alla musica con un concerto nell’ambito del Bellagio Festival. Le note saranno quelle dell’Ensamble Barocco della Bellagio Festival Orchestra con le musiche di Telemann e Haendel.
Agosto Museo del Ghisallo ti conosco: giovedì 1 alle ore 21 un incontro culturale dal titolo Da Sant’Ambrogio a Bartali e Coppi“, con la critica d’arte Marina Mojana a cura dell’Associazione Magreglio Officina
Il 20 ottobre arriva la Vigorelli – Ghisallo 2019
Una preview è stata organizzata da Upcycle a Milano per presentare la prossima edizione della Vigorelli – Ghisallo. Martedì 16 luglio, il celebre bike caffè di Milano, hub della passione del ciclismo in tutti i suoi sensi, anche quello della degustazione, ha annunciato la data della Vigorelli-Ghisallo 2019, la classica di fine stagione che unisce i due monumenti del ciclismo italiano. Dal Vigorelli di Milano al Ghisallo di Magreglio.
Upcycle, Comitato Velodromo Vigorelli, Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo, gli sponsor e gli amici della Vigorelli-Ghisallo hanno brindato al lancio della prossima edizione fissata per il 20 ottobre. È soprattutto un invito ai ciclisti di tutta Italia a pedalare sulle strade della storia del ciclismo. E godersi una visita, conquistata pedalando, al Museo fondato da Fiorenzo Magni.
La Vigorelli Ghisallo vede come main sponsor Titici Bike, Sponsor ufficiale è Target Real Estate e partner Faema che è uno dei più importanti sostenitori – da sempre – del Museo del Ghisallo.
Per sostenere il Museo ricordiamo che è sempre possibile donare il 5×1000 alla Fondazione Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo, basta la tua firma e questo numero 02449280136 sulla dichirazione dei redditi, per essere uno di noi in tutti i sensi!