IL MUSEO DEL CICLISMO

partecipa

Se ami il ciclismo questa è la tua casa

Partecipare val bene un ingresso. Una visita, una sosta, un caffè, una preghiera e un libro da sfogliare. Una maglia da scegliere. Altre da ammirare. Sono i cimeli della casa dei ciclisti e le biciclette silenziose che accompagnano ricordi, aneddoti, speranze e voglia di pedalare. Lo hanno fatto i campioni, lo fai tu, come loro, partecipando qui, in ogni modo. Per un evento, per un dono, per un ricordo da condividere. Anche solo una foto e un post, pubblicato entrando nel Museo val bene la tua partecipazione.

condividi

social network

Facebook

La pagina del Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo è una community attiva e molto partecipata, è un luogo interattivo per rimanere aggiornato in tempo reale sulle attività del museo.

Instagram

Scatta una foto, crea un video, racconta una storia. Segui i contest legati al Museo e alle sue attività. Eventi compresi. #MuseoGhisallo è l’hashtag ufficiale. Ma ne inventeremo uno per ogni evento! #seguicialGhisallo

Youtube

Video fortissimamente video. Con il tuo aiuto arriveremo ad avere una pagina ufficiale così ricca che non andremo più al cinema! Parola di #MuseoGhisallo. Mandaci i tuoi video legati al Museo. Sarà un piacere condividerli e arricchire la nostra bacheca.

Linkedin

La Fondazione Museo del Ghisallo ha la sua pagina su Linkedin. Per collegarsi anche al mondo del lavoro, al mondo del crowdfunding, ai professionisti, agli operatori e anche ai partner istituzionali.

Twitter

280 caratteri, sono quelli di Twitter per comunicare in tempo reale notizie, idee, citazioni, promesse. Quelle che partono o arrivano al e dal @MuseoGhisallo sono sempre cinguettii di passione. 

partecipa E PEDALA

eventi

C’è la ciclostorica LaGhisallo, c’è la Vigorelli-Ghisallo, c’è anche la Gran Fondo Il Lombardia. Ci sono le pedalate organizzate e quelle di gruppo, spontanee. Ci sono le cavalcate solitarie e quelle più frequentate, magari con una ben ponderata sosta di rifornimento in zona. Insomma, al Ghisallo si va in bicicletta o in auto e si partecipa. Soprattutto pedalando. Il pellegrinaggio in bicicletta qui è continuo. Il turismo ciclistico qui è molto organizzato. Puoi scegliere il modo e il mezzo che più ti piace: puoi prenotare la tua gita in bici o in e-bike e andare alla scoperta del Territorio partendo dal piazzale del Museo oppure decidere con un gruppo di amici di raggiungere il Museo come meta. E dopo una visita e una pausa meritata tornare da dove sei partito. Ogni volta ci sarà qualcosa di nuovo da raccontare. E da scoprire. Pedala

Per avere maggiori informazioni: contattaci

ASPETTANDO IL GIRO COMO PEDALA CON PASSIONE

Como è pronta ad ospitarel’arrivo della tappa del Giro d’Italia numero 102 che scatta da Bologna l’11 maggio. Aspettando l’arrivo della tappa di domenica 26 maggio, la città si tinge di rosa con una serie di eventi nell’evento: tutti da vivere insieme, che trasformeranno Como in una grande piazza colorata e valorizzeranno in modo importante un territorio dai diversi DNA: turístico, educativo, commerciale, ecológico, sportivo e culturale. Per accompagnare l’arrivo della Corsa Rosa – evento di mediaticità mondiale – Como mette in scena numerose iniziative che interpretano tutte le vocazioni della città collegate dalla passione per il ciclismo!

leggi tutto

ARRIVA IL TEMPO DEL GIRO E DEL TEMPORARY MUSEUM A COMO

Ci sono progetti che hanno qualcosa di speciale. Come quello in rosa creato da Fondazione Aleassandro Volta con il Comune di Como e la Fondazione Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio. Un filo, una strada, di cimeli, di immagini, di ricordi che collegano Como e il suo affascinante centro Storico – Dove ha sede Palazzo del Broletto appunto – e il Museo del Ciclismo di Magreglio, lassù al Ghisallo.

leggi tutto

#SCATTALGHISALLO

scattalghisallo con Polaroid | L’estate al #MuseoGhisallo è a colori e scatta con una Polaroid attimi emozionanti da mettere nella tasca dei ricordi. È partito in questi giorni un contest sui social che ti farà essere protagonista della tua visita al Museo del...

leggi tutto

partecipa E IMPARA

convegni e spazi eventi

Il museo organizza  convegni tematici in collaborazione con istituzioni e associazioni inerenti il mondo del ciclismo e concede gli spazi per eventi speciali quali conferenze o spettacoli e anche matrimoni.

SALA CONFERENZE
La sala conferenze del Museo del Ghisallo, dotata di attrezzature tecnologiche, funzionali e audiovisive, risulta essere un luogo polivalente.
Spazio ideale per ospitare meeting, convegni, incontri aziendali e altre iniziative legate al mondo d’impresa e del ciclismo, può ospitare fino a 100 persone.
È collocata nella parte interrata dell’edificio, e può avere accesso diretto dal parcheggio privato del museo.

SALE PER MOSTRE TEMPORANEE – AULE DIDATTICHE
Versatili e funzionali, le sale al piano interrato sono gli spazi ideali per ospitare classi in visita al museo interessate ad esperienze di laboratorio, attività educative.
Le due sale, da 15 posti ciascuna, separabile da porte, sono i luoghi più indicati non solo per le attività dedicate agli studenti, ma anche per incontri ristretti di carattere associazionistico, gruppi di lavoro e piccoli buffet.

Ideali anche per mostre temporanee, disponibili anche su richiesta, se non occupate da eventi di programmazione interna.

SALA CINEMA
Piccola sala a gradoni con 35 posti a sedere, dotata di attrezzature tecnologiche, funzionali e audiovisive.
Ideale per conferenze stampa, piccole riunioni , incontri ristretti di carattere associazionistico, presentazioni aziendali.

IL VELODROMO
Collocato nel cuore del museo, lo spazio del Velodromo, scenografico e versatile, è ottimale per brevi esposizioni aziendali, piccole mostre e cerimonie (quali matrimoni con rito civile o conferenze stampa)

Per avere maggiori informazioni: contattaci

Partecipa e sostieni

card individuali

Scopri le membership card del Museo del Ghisallo: per far parte fino infondo della “casa dei ciclisti”.

La membership per i senior con più di 65 anni
Costo: 18,00 euro
La membership dedicata agli adulti con più di 26 anni
Costo: 20,00 euro
La membership per tutti i giovani fino ai 26 anni
Costo: 14,00 euro
I vantaggi
Per tutti gli amici del MUSEO DEL GHISALLO

Ingresso annuale gratuito illimitato al MUSEO DEL GHISALLO
Ingresso ridotto illimitato per un ospite al Museo del Ghisallo
Visita guidata gratuita
Visite guidate speciali ed eventi dedicati
Utilizzo degli spazi del museo a tariffe agevolate
Lettera personale e piccolo omaggio per il giorno del compleanno
Iscrizione alla newsletter e comunicazioni dedicate
Sconto del 10% al bookshop del Museo del Ghisallo

Per avere maggiori informazioni: contattaci

PARTECIPA E sponsorizza

IL GHISALLO E LE AZIENDE

Il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo ritiene di grande importanza il rapporto di collaborazione con le aziende di settore.
Tale rapporto diventa momento di promozione, di approfondimento e accrescimento per le aziende, per il museo e per i visitatori.

Alle aziende viene data la possibilità di esporre i propri prodotti all’interno del museo in spazi concordati in base alle diverse esigenze. Durante il periodo di esposizione è possibile programmare eventi ad hoc di approfondimento.

Perchè sostenere il MUSEO DEL GHISALLO?

per partecipare in prima persona al SOSTEGNO di un museo di forte richiamo a livello internazionale;
per la qualità architettonica dell’edificio e per l’unicità delle sue esposizioni, per lo spessore delle iniziative culturali e delle proposte educative;
per sostenere il brand e condividerne i valori;
per promuovere il proprio brand all’interno di UN LUOGO DI ECCELLENZA DEL MONDO DEL CICLISMO;
per ottenere visibilità beneficiando delle campagna di promozione e comunicazione.

SPONSOR UFFICIALI

SPONSOR UFFICIALI

SPONSOR UFFICIALI