CON VINCENZO NIBALI AL GHISALLO

Come si onora un luogo mitico e Santo come il Ghisallo se ci si chiama Vincenzo Nibali? Vincendo una corsa, il Giro di Lombardia, rivincendola e dominandola da fuoriclasse. E poi ancora. Con un dono. Con una maglia.

Quella del primo Lombardia. Da consegnare nel cuore del Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio (Como): come ha deciso di fare Vincenzo Nibali che martedì 20 febbraio 2018, alle ore 17, per l’apertura straordinaria del Museo (fino alle ore 19). Nella galleria di cimeli e di maglie (la più grande collezione di maglie rosa al mondo firmata La Gazzetta dello Sport), arriva dunque la maglia dello Squalo. Un tributo che onora anche La Gazzetta dello Sport, partner dell’evento, che organizza proprio Quella Corsa.

Il 20 febbraio a Magreglio sarà dunque il Nibali Day, perché come da qualche tempo ormai sognavano il presidente della Fondazione Antonio Molteni e la direttrice Carola Gentilini, al @MuseoGhisallo arriva il grande campione che ha deciso di donare la sua maglia del Giro di Lombardia 2017, una promessa che aveva fatto e che ha mantenuto mettendosi a disposizione per un evento, aperto al pubblico, dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo che frequentano il Museo, la casa del ciclismo come voleva Fiorenzo Magni il suo fondatore.

Dopo la consegna della maglia al Museo, Vincenzo Nibali sarà ospite del Museo del legno a Cantù per una serata altrettanto indimenticabile. Spiega Antonio Molteni presidente della Fondazione Museo Ghisallo: «La serata del 20 febbraio è organizzata da Cento Cantù, Paolo Frigerio, che è il presidente come gesto di amicizia nei nostri confronti ha chiesto a Vincenzo Nibali di passare da noi prima dell’evento creato da Cento Cantù al Museo del Legno. Ecco l’occasione perfetta presa al volo da Vincenzo Nibali che ha voluto donare al Museo la sua maglia del Giro di Lombardia 2015, come aveva promesso. Per noi è un grande onore ed una emozione doppia: per il valore di questo grande campione e uomo, ma anche per quel che rappresenta quella maglia per il Ghisallo. Come sempre accade con lui, con Nibali, l’applauso raddoppia: proprio come il suo bis al Lombardia!».

Il campione sarà intervistato pubblicamente in occasione della cerimonia di consegna della maglia del Giro di Lombardia 2017 da Luca Gialanella, responsabile della redazione ciclismo a La Gazzetta dello Sport, organizzatrice della Classica d’autunno.

Save the date #NibaliDay al @MuseoGhisallo
Martedì 20 Febbraio 2018
Ore 17,00 / 19,00

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: